News - I. C. 3 don Diana

Istituto Comprensivo 3 don Peppe Diana
Via S. Cristofaro,56 - 80055 Portici (Na) - Tel e Fax 081476836 - 081479092
mail: naic8bp001@istruzione.it - pecmail: naic8bp001@pec.istruzione.it
Vai ai contenuti

News

29 ott. 18 - AVVISO
Come da ordinanza comunale (visualizza qui), si comunica che domani 30 ottobre 2018 tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Portici resteranno chiuse causa l'allerta meteo
24 ott'18 - Assicurazione alunni
Pubblichiamo il Verbale della commissione (124kb-.pdf) e la Comunicazione all'aggiudicatario (193kb-.pdf)
5 ott.'18 - Documenti costitutivi: delibere del Consiglio di Istituto (152kb-.pdf) e Regolamento aggiornato (288kb-.pdf)
5 ott.'18 - Organi collegiali: Assemblea plenaria genitori per elezioni rappresentanti (39kb-.pdf)
5 ott.'18 - Albo fornitori
Pubblichiamo il Decreto di istituzione (288kb-.pdf) dell'Albo fornitori e l'elenco ditte costituenti (494kb-.pdf)
4 ott.'18 - Assemblea sindacale interna (20kb-.pdf)
03 ott.'18 - Graduatorie di Istituto
Pubblichiamo il decreto (542kb-.pdf) e le graduatorie definitive di Istituto Scuola Secondaria di II fascia (58kb-.xls) e III fascia (359kb-.xls)
25 sett.'18 - SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
Il giorno lunedì 1 ottobre 2018 partirà il servizio mensa scolatica, pertanto si invitano gli interessati a scaricare la modulistica comunale di seguito riportata
Informativa (748kb-.pdf) - Modello A (668kb-.pdf) - Modello B (476kb-.pdf) - Modello C (452kb-.pdf)
18 set.'18 - Personale ATA
12 set.'18 - Albo Fornitori
Pubblichiamo il REGOLAMENTO per la FORMAZIONE e L’UTILIZZAZIONE dell’ALBO dei FORNITORI e delle IMPRESE DI FIDUCIA. Scarica qui (639kb-.pdf)
5 set.'18 - Oganizazione scolastica: Calendario delle attività didattiche (15kb-.docx) ed organizzazione orario funzionamento (16kb-.docx)
24 ago.'18 - Graduatorie ATA III fascia
Pubblicazione delle graduatorie provvisorie III fascia personale ATA sospese in data 12/07/18. Scarica qui il decreto (86kb-.pdf) e la graduatoria (4.558kb-.pdf)
20 lug.'18 - Libri di testo
Pubblicazione degli elenchi dei libri di testo della Scuola Secondaria di I grado: classi I (881 kb-.pdf), classi II (922 kb-.pdf), classi III (927 kb-.pdf)
12 lug.'18 - Graduatoria ATA
Pubblichiamo l'Avviso dell'Ufficio Scolastico Regionale Campania con quale si sospendono le graduatorie provvisorie di Istituto del Personale A.T.A. pubblicate lo scorso 9 luglio. Scarica qui (kb-.pdf)
9 lug.18 - Graduatorie ATA

27 giu.'18 - Messa a disposizione docenti: scadenza (kb27-.pdf)
  • 25 giu'18 - Nuova normativa in materia di Privacy
- Informativa sul trattamento dei dati personali a tutto il personale d'Istituto (352kb-.pdf), ai fornitori (215kb-.pdf) ed ai genitori / tutor (384kb-.pdf);
- Designazione ed Autorizzazione incaricati struttura operativa: Personale docente (196kb-.pdf), area Assistenti Amministrativi (45kb-.pdf) e Collaboratori scolastici (207kb-.pdf)
- Linee guida per il trattamento e la protezione dei dati personali per i docenti incaricati (44kb-.pdf), per gli Assistenti Amministrative e DSGA (52kb-.pdf) e per i Collaboratori Scolastici (23kb.pdf)
13 giu.'18 - Consegna schede di valutazione (728kb-.pdf)
14 mar.18 - Graduatorie di Istituto III fascia ATA
Pibblichiamo il decreto di rettifica per l'inserimento del sig.Ascione Giuseppe nella graduatoria d'Istituto III fascia personale ATA. Scarica qui (53kb-.pdf)
09 mar.'18 - Graduatorie di Istituto III fascia ATA
Pubblichiamo i decreti di esclusione dei candidati Farinello, Loffredo e Marigliano. Scarica qui (kb-.pdf)
21 feb.18 - Graduatorie di Circolo e/o di Istituto III Fascia Personale ATA
Pubblichiamo i decreti di esclusione dei candidati Oliviero (130kb-.pdf) e Irpo (131kb-.pdf)
20 feb.'18 - Graduatorie di Circolo e/o di Istituto III Fascia Personale ATA
8 gen.'18 - Iscrizioni a.s. 2018/19
Assemblea informativa genitori (471 kb-.pdf)
18 dic.'17 - Organizzazione scolastica
Pubblichiamo le info e gli auguri del Dirigente Scolastico. Scarica qui (134 kb-.pdf)
30 nov.'17 - A mare sicuri
Pubblichiamo il nuovo calendario delle attività dell'iniziativa A mare sicuri 17/18. Scarica qui (30kb-.pdf)
30 nov.'17 - Servizio di cassa
Pubblichiamo il verbale di aggiudicazione del servizio di cassa. Scarica qui (58kb-.pdf)
21 nov.'17 - Organi Collegiali
Pubblichiamo l'elenco degli eletti al Consiglio di Istituto per il triennio 2017 - 2020. Scarica qui (kb-.pdf)
10 nov.'17 - Orientamento
Circolare del Dirigente Scolastico relativa alle attività di orientamento. Scarica qui (25kb-.pdf)
10 nov.'17 - Giochi matematici
Circolare del Dirigente Scolastico. Scarica qui (22kb-.pdf)
8 nov.'17 - Organi Collegiali
Convocazione Consiglio di Istituto. Scarica qui (20kb-.pdf)
9 nov.'17 - Organi Collegiali
31 ott.'17 - Settimana del benessere psicologico
Il nostro Istituto aderisce all'iniziativa "La settimana del benessere psicologico" organizzata dal 6 al 12 nov. 2017. Visualizza qui la locandina del 6 nov. (5.106kb-.pdf), la locandina del 7 - 8 - 9 nov. (5.106kb-.pdf), il Programma (45kb-.pdf) e la Circolare del Dirigente Scolastico (21kb-.pdf)
20 ott.'17 - Mensa scolastica
Info utili, procedure e modulistica per la fruizione della mensa scolastica. Scarica qui (4 Mb-.pdf)
20 ott.'17 - Diritto allo studio
Pubblichiamo la normativa e la modulistica per usufruire dei permessi straordinari retribuiti concessi per il diritto allo studio. Scarica qui (3699kb.pdf)
17 ott.'17 - Obbligo differenziata
Con la Circolare prot. 3685 il Dirigente Scolastico ricorda l'obblgatorietà di effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti. Scarica qui (21kb-.pdf)
13 ott. '17 - Organi Collegiali
Pubblichiamo importanti info del Dirigente Scolastico relative alle Elezioni del Consiglio di Istituto. Scarica qui (2Mb-.pdf)
11 ott.'17 - Organi Collegiali
Decreto del D.S. per l'indizione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto. Scarica qui (kb -.pdf)
11 ott.'17 - Assegnazione risorse finanziarie
Il MIUR decreta l'assegnazione delle risorse finanziarie destinate alle provvidenze. Scarica qui il D.M. (241kb-.pdf) ed il mod. della domanda (51kb-.pdf)
22 set.'17 - Graduatorie di Istituto
Pubblichiamo:
Anno scolastico 2017 / 18
28 ago.'17 - Graduatorie provvisorie d'Istituto
Pubblichiamo:
Avverso le seguenti graduatorie è ammerso ricorso al Dirigente Scolastico entro 10 giorni da oggi.
Prevenzione vaccinale obbligatoria
Il 17 agosto u.s. l'Ufficio Scolastico della Regione Campania ha inoltrato al nostro Istituto la Circolare Ministeriale prot.1622 del 16/08/17 (495kb-.pdf) recanti le indicazioni operative per l’attuazione del Decreto-Legge n.73 del 7 giugno 2017 (95kb-.pdf) convertito con modificazioni dalla Legge n. 119 del 31 luglio 2017, in materia di prevenzione vaccinale.
La legge, come è noto, estende a 10 le vaccinazioni obbligatorie e gratuite per tutte le alunne e gli alunni di età compresa tra zero e 16 anni e dispone l’obbligo per le Regioni di assicurare l’offerta attiva e gratuita, per i minori di età compresa tra zero e 16 anni, anche di altre 4 vaccinazioni non obbligatorie. All’obbligo si adempie secondo le indicazioni contenute nel calendario vaccinale (75kb-.pdf) nazionale relativo a ciascun anno di nascita.
Per l’anno scolastico 2017/2018 valgono "le modalità transitorie" che riportano le seguenti scadenze:
  • i genitori degli alunni iscritti alla Scuola dell'Infanzia sono tenuti a:
- compilare e consegnare agli Uffici della Segreteria della scuola un'autocertificazione sinterizzata nell'Allegato 1 (23kb-.docx) della C.M entro l'8 settembre 2017,
- consegnare entro il 10 marzo 2018 una certificazione che comprovi le avvenute vaccinazioni quali un'attestazione o certificato vaccinale rilasciato dall'ASL competente o copia del libretto vaccinale vidimato dall'ASL.
La consegna della documentazione vaccinale entro il 10 settembre 2017 è requisito di accesso alla frequenza scolastica.
  • i genitori degli alunni iscritti alla Scuola Primaria o alla Scuola Secondaria di I grado sono tenuti a:
- compilare e consegnare agli Uffici della Segreteria della scuola un'autocertificazione sinterizzata nell'Allegato 1 (23kb-.docx) della C.M entro il 31 ottobre 2017
- consegnare entro il 10 marzo 2018 una  certificazione che comprovi le avvenute vaccinazioni quali un'attestazione o certificato vaccinale rilasciato dall'ASL competente o copia del libretto vaccinale vidimato dall'ASL.
Entro 10 giorni da tali scadenze il Dirigente Scolastico sarà tenuto a segnalare alla ASL territorialmente competente l’eventuale mancata consegna della documentazione da parte dei genitori.
La documentazione dovrà essere acquisita anche per gli/le alunni/e che già sono iscritti/e e frequentano l’istituzione scolastica.
In caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni, saranno ammesse le seguenti certificazioni sanitarie:
a) attestazione del differimento o dell'omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatta dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del S.S.N.;
b) attestazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del SSN o copia della notifica di malattia infettiva rilasciata dalla azienda sanitaria locale competente ovvero verificata con analisi sierologica.
TUTTI gli operatori scolastici sono tenuti ad autocertificare la propria situazione vaccinale attraverso l'Allegato 2 (22kb-.docx) della C.M. entro il 17 novembre 2017.
Al fine di informare le famiglie ed il personale in merito all'applicazione dei nuovi obblighi vaccinali, il Ministero della Salute ha messo a disposizione il numero verde 1500 e un'area dedicata sul suo sito istituzionale
3 ago.'17 - Formazione docenti
Facendo seguito alle informative dell'I.I.S. Tilgher (216 kb-.pdf) e dell'I.S.I.S. Levi (49kb-.pdf) allegate, si comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi settembrini per la formazione docenti.
Le iniziative sono così distinte:
- I.I.S. Tilgher: formazione destinata alle FIGURE DI SISTEMA dell'anno scolastico 2016/17 (FFSS, Collaboratori D.S., Referenti). Non è specificata la data entro la quale gli interessati possono iscriversi attraverso la piattaforma S.O.F.I.A.
- I.S.I.S. Levi: formazione destinata a quei docenti che hanno proposto la propria candidatura durante il Collegio dei Docenti del 15 marzo c.a. e che potranno iscriversi all'iniziativa entro il 4 settembre p.v. attraverso la piattaforma S.O.F.I.A.
14 lug.'1\7 - Libri di testo
Pubblichiamo l'elenco dei libri di testo adottati dai docenti per gli alunni che nell'anno scolastico 2017/18 frequenteranno la Scuola Secondaria di I grado. Scarica qui (8283 kb -.pdf)
5 lug.'17 - Disponibilità docenti
Pubblichiamo la disponibilità del ns Istituto all'accettazione MAD per eventuale stipula di contratti a tempo determinato (472kb-.pdf)
5 lug.'17 - Accordo di rete di scopo
Pubblichiamo l'estratto dell'Accordo di rete di scopo "Digital school". Clicca qui (1693kb.-pdf)
Anno scolastico 2016/17
30 giu.'17 - Customer Satisfaction
Per visualizzare gli esiti del monitoraggio Customer Satisfaction in finzione del PTOF clicca qui
1 giu.'17 - Chiamata docenti per competenze
Pubblichiamo il bando per la chiamata per competenze di un docente di Scuola Primaria posto comune e di un docente di Scuola Secondaria di I grado classe di concorso A\25 (francese). Scarica qui (593kb-.pdf)
10 ma.'17 - Inclusività e gradimento servizio offerto
Pubblichiamo i link dei questionari miranti a determinare la capacità inclusiva di Istituto ed il gradimento del servizio offerto.
La compilazione dei questionari va effettuata per categoria:
                Docenti                                                                 Genitori                                                Personale A.T.A.
Alunni Scuola Secondaria di I grado                               Alunni Scuola Primaria                                         Ex studente
                                                                              Rappresentante del territorio

5 ma.'17 - Piano Nazionale Formazione Docenti - 2016 -2019 Ambito NA 21
Pubblichiamo l' ERRATA CORRIGE all'art. 6 dell'avviso pubblico per la costituzione di un elenco di esperti formatori ed enti di formazione accreditati indetto dall'I.S. I. S. "C. Levi": scarica qui (423 kb.pdf)
2 mag.'17 - Piano Nazionale Formazione Docenti - 2016 -2019 Ambito NA 21
Pubblichiamo l'avviso pubblico per la costituzione di un elenco di esperti formatori ed enti di formazione accreditati.
20 apr.'17 - Mobilità 2017 - 2018
Pubblichiamo la Circolare del Dirigente Scolastico relativa alla mobilità per l'anno scolastico 2017/18. Scarica qui (313kb.pdf)
14 apr.'17 - Piano Nazionale Formazione Docenti - 2016 -2019 Ambito NA 21
Pubblichiamo l'avviso pubblico per la costituzione di un elenco di esperti formatori ed enti di formazione accreditati.
12 apr'17 - Accordo di rete di scopo "Digital School"
Pubblichiamo l'allegato dell'accordo di rete di scopo sottoscritto dai Dirigenti Scolastici delle istituzioni scolastiche che insistono nel comune di Portici. Scarica qui (1693 kb -.pdf)
7 apr.'17 - Graduatorie soprannumerarietà
Pubblichiamo la graduatoria provvisoria stilata ai fini dell'eventuale individuazione del personale docente in soprannumero rispetto all'organico 2017/18, avverso la quale è ammesso ricorso entro le ore 12 di venerdì 15 aprile 2017. Scarica qui (2,77 Mb-.pdf)
16 gen.'17 - Iscrizioni per l'anno scolastico 2017 - 2018

Procedure da attivare ...
... per la Scuola dell'Infanzia:
  • I genitori che vogliono iscrivere per la prima volta al nostro Istituto il/la proprio/a figlio/a alla Scuola dell'Infanzia devono compilare il modello scaricabile cliccando qui (245 kb-.pdf) e recapitarlo presso i nostri uffici amministrativi nei giorni di lunedì, mercoledì o venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11,00 o dalle ore 14,00 alle ore 16,00 entro il 6 febbraio 2017.
  • I genitori che intendono riconfermare l'iscrizione del/la proprio/a figlio/a già iscritto alla Scuola dell'Infanzia del nostro Istituto, devono compilare il modello fornito loro dagli insegnanti di sezione e restituirlo loro entro il 6 febbraio 2017.

... per la Scuola Primaria:
  • I genitori che intendono riconfermare l'iscrizione del/la proprio/a figlio/a già iscritto alla Scuola Primaria del nostro Istituto alle classi prime o seconde o terze o quarte, devono compilare il modello fornito loro dagli insegnanti di classe e restituirlo loro entro il 6 febbraio 2017.
  • I genitori che vogliono iscrivere  il/la proprio/a figlio/a alla prima classe della Scuola Primaria del nostro Istituto devono seguire entrambe le seguenti procedure:
- Iscrizione cartacea: compilare il modello scaricabile cliccando qui (343 kb-.pdf) e recapitarlo presso i nostri uffici amministrativi nei giorni di lunedì, mercoledì o venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11,00 o dalle ore 14,00 alle ore 16,00 entro il 6 febbraio 2017.
- Iscrizione online:
a) accedere alla pagina del sito del Ministero cliccando qui
b) registrarsi scrivendo, tra l'altro, il Codice Fiscale e l'indirizzo mail del genitore o di chi ne fa le veci. IMPORTANTE: si è già forniti di IDENTITA' DIGITALE SPID o credenziali POLI si può accedere anche con quelle saltando la fase di registrazione.
c) accedere nuovamente alla pagina del sito ministeriale Iscrizioni on line e compilare i campi richiesti tenendo presente che il codice meccanografico della Scuola Primaria della sede centrale è NAEE8BP024; il codice meccanografico della Scuola Primaria del plesso è NAEE8BP013.
d) salvare e custodire la ricevuta che il sistema rilascerà in automatico (inviando una mail all'indirizzo di registrazione) una volta inoltrata l'iscrizione cliccando sul pulsante INVIA LA DOMANDA.
e) successivamente la famiglia riceverà via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

... per Scuola Secondaria di primo grado:
  • I genitori che intendono riconfermare l'iscrizione del/la proprio/a figlio/a già iscritto alla Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto alle classi prime o seconde, devono compilare il modello fornito loro dagli insegnanti di classe e restituirlo loro entro il 6 febbraio 2017.
  • I genitori che vogliono iscrivere  il/la proprio/a figlio/a alla prima classe della Scuola Primaria del nostro Istituto devono seguire entrambe le seguenti procedure:
- Iscrizione cartacea: compilare il modello scaricabile cliccando qui (277 kb-.pdf) e recapitarlo presso i nostri uffici amministrativi nei giorni di lunedì, mercoledì o venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11,00 o dalle ore 14,00 alle ore 16,00 entro il 6 febbraio 2017.
- Iscrizione online:
a) accedere alla pagina del sito del Ministero cliccando qui
b) registrarsi scrivendo, tra l'altro, il Codice Fiscale e l'indirizzo mail del genitore o di chi ne fa le veci. IMPORTANTE: si è già forniti di IDENTITA' DIGITALE SPID o credenziali POLI si può accedere anche con quelle saltando la fase di registrazione.
c) accedere nuovamente alla pagina del sito ministeriale Iscrizioni on line e compilare i campi richiesti tenendo presente che il codice meccanografico della Scuola Secondaria è NAMM8BP012.
d) salvare e custodire la ricevuta che il sistema rilascerà in automatico (inviando una mail all'indirizzo di registrazione) una volta inoltrata l'iscrizione cliccando sul pulsante INVIA LA DOMANDA.
e) successivamente la famiglia riceverà via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.
14 nov.'16 - Carta del docente: informativa
Pubblichiamo l'informativa delle procedure che i docenti dovranno espletare per usufruire del bonus da 500€ per la formazione e l'aggiornamento.Scarica qui (92kb-.pdf)
20 ott.'16 - Permesso studio
Pubblichiamo:
27 set.'16 - Albo Fornitori
Eleno Fornitori (500 kb-.zip)
Torna ai contenuti