Medagliere - I. C. 3 don Diana

Istituto Comprensivo 3 don Peppe Diana
Via S. Cristofaro,56 - 80055 Portici (Na) - Tel e Fax 081476836 - 081479092
mail: naic8bp001@istruzione.it - pecmail: naic8bp001@pec.istruzione.it
Vai ai contenuti

Medagliere

Eventi
Questa nuova pag. nasce dalla crescente esigenza di dare adeguata enfasi alla partecipazione degli alunni del ns Istituto a competizioni sportive, artistiche, letterarie ecc, ed ai loro eventuali successi.
Solitamente siamo sempre molto motivati al confronto, .... se poi ci capita di vincere, ci entusiasmiamo come pochi!!!!!!
XXIV Edizione Premio artistico letterario "don Peppe Diana"
Anche quest'anno i nostri alunni hanno participato al Concorso ... ed anche quest'anno il ns. Istituto si è fatto valere. Congratulazioni ragazzi! Galleria fotografica
Premio per la scuola 2016/17: Inventiamo una banconota
Per la quarta edizione del Premio, dal titolo "Progettare il futuro; idee per un mondo che cambia" la Banca d'Italia ha invitato gli studenti ed  i loro insegnanti a realizzare il bozzetto di una banconota in cui fossero immaginati momenti della vita nel futuro, con i messaggi, le speranze e le visioni del domani.
Successivamente, con la pubblicazione del Catalogo dei bozzetti di una banconota "immaginaria", la Banca d'Italia ha inteso ringraziare tutti i partecipanti al Premio per la forza del loro messaggio: fiducia nel futuro, amore per le risorse che la natura ci offre, pace tra i popoli.
Neanche a dirlo, la nostra Scuola cè!
Concorso artistico letterario Don Peppe Diana
Superando ogni più rosea aspettativa, gli alunni del nostro Istituto, con i loro disegni, hanno conquistato la giuria del Concorso artisitco letterario Don Peppe Diana vincendo il Primo premio per la categoria Scuola Secondaria di I g. ed il quarto per la Scuola Primaria. La coppa, l'assegno da 250,00, la medaglia e le litografie sono stata ritirate durante una manifestazione l'11 maggio alla quale è intervenuto don Ciotti. Visualizza la galleria fotografica.
Il nostro medagliere di arricchisce di nuove conquiste!
Sabato 6 maggio le squadre di atletica di quattro Istituti Conprensivi di Portici si sono sfidate in gare di Corsa, Staffetta, Lancio del peso, Vortex, Salto in alto e, grazie ai successi conseguiti, il nostro Istituto ha conquistato il
TROFEO SCUOLATLETICA 2017
Infatti i nostri giovani atleti della Scuola Primaria hanno conquistato, nelle gare su pista, il massimo punteggio sia con la squadra femminile, sia con quella maschile, mentre gli atleti della Scuola Secondaria di I g. sono giunti secondi.
Grazie ragazzi !!!!  Visualizza: La squadra di atletica (227kb -.pdf) - Il Trofeo (114kb -.pdf)
Campionato Regionale di Staffette Fidal
L'1 aprile 2017 gli alunni del ns. Istituto hanno vinto il Campionato Regionale di Staffette Fida (30"4) stabilendo il nuovo record regionale fermo da 14 anni con un tempo di 30"4. Nella stessa competizione hanno conquistato il 2° posto femminile, il 3° ed il 4° posto con i Cadetti sez. maschile e femminile. Visualizza qui le foto della premiazione 1 - 2 - 3 - 4
Sabato 29 e domenica 30 aprile ci saranno i Campionati Regionali in pista dove speriamo di cogliere qualche altro importante successo.
Concorso “Arte e Scienza
Agli alunni è stato proposto un percorso di lettura di 100 aforismi di scienziati dai quali ne hanno estrapolati 10. Hanno studiato le biografie e le invenzioni di questi 10 scienziati ed hanno realizzato dei disegni con nuovi aforismi. Da tutto ciò è stato prodotto un video, ma i premi sono arrivati per i disegni di PAOLO FILIPPI della III C giunto terzo classificato in ambito nazionale e di MATTIA RISO al quale è stato dato un attestato di eccellenza. La premiazione si è tenuta presso Città dela Scienza l'11 marzo 2017.
Giochi matematici d'autunno
Gli alunni della Scuola Secondaria hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Bocconi ed hanno preso parte a veri e propri tornei matematici i vincitori dei quali posso ora accedere alle gare regionali.
Per la categoria C1 ha conquistato il terzo posto l’alunno VITIELLO MATTEO, seconda classificata GALLUCCI ANNAMARIA, prima classificata NAPOLITANO FEDERICA.
Categoria C2 terzo classificato SABATINO PIETRO, secondi classificati ex aequo NICOLIELLO ANTONIO e FOLLO ROBERTO, prima classificata SICARI GIULIA.
Concorso nazionale Ciak, si ... Gita Spot Festival
In collaborazione con il regista Gianni Petrizzo e la sua casa di produzione cinematografica e televisiva “FILM STUDIO”, Promomed ha proposto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado la realizzazione pratica di uno spot sociale, della durata di alcuni minuti, sui seguenti temi: il bullismo, l’utilizzo di internet, l’ambiente, la legalità, l’integrazione.
Tutti gli spot girati durante le due sessioni del campo scuola autunnale e primaverile, hanno partecipato al concorso nazionale ...
... "Ciak, si...Gita Spot Festival"
con premiazione finale che si è tenuta il 6 giugno 2016. Il presidente della giuria che ha valutato gli spot interpretati dagli studenti è stata la nota attrice Marina Tagliaferri.
Anche in questa occasione il nostro Istituto ha conseguito ottimi risultati, infatti lo spot "Amici", al quale hanno partecipato i nostri alunni della Scuola Secondaria di I grado, ha vinto sia il premio della critica sia il primo premio nella complementare Rassegna "I corti de li cunti" portando a scuola le due ambitissime statuette.
Concorso Regionale "Arte e Legalità"
Lunedì 30 maggio, presso l'Auditorium dell'Isola 3 al Centro Direzionale di Napoli ha avuto luogo la premiazione del Concorso organizzato dall'Assessorato all'Istruzione e Politiche Sociali della Regione Campania in collaborazione con la Fondazione Pol.i.s.
Gli alunni della II A - sede hanno parteciapato con il videoclip e la canzone ideati e realizzati durante le attività laboratoriali "Musica, ambiente e legalità" promosso sul territorio dal Collegamento Campano contro le camorre per la legalità e la nonviolenza G. Franciosi ONLUS rappresentato dal Maestro Renato Salvati.
Al termine dell'esibizione degli alunni della ns Scuola un'ovazione di consensi ha accompagnato l'attribuzione loro del primo posto.
20 mag.'16 - Premio aritstico letterario "don Peppe Diana"
Venerdì 20 maggio, presso presso la sede del Corpo Forestale dedicato alla memoria di don Peppe Diana, a Castel Volturno, sono stati consegnati i riconoscimenti del Premio artistico letterario don Peppe Diana. Al concorso hanno partecipato più di 130 istituti, sono stati esaminati oltre 1000 disegni, 100 componimenti, 50 canzoni rap coinvolgendo 3000 studenti della Campania di ogni ordine e grado. «MigrAzioni», è il tema attorno al quale i giovani si sono interrogati, hanno elaborato e riflettuto.
Ancora una volta il ns. Istituto è stato premiato: il secondo posto della categoria disegni è stato conquistato da un elaborato prodotto da Sonia De Vito, Giuseppe Cinquegrana, Simone Cozzolino e Sara De Falco, alunni della I A della Scuola Secondaria di I g.
Campionati regionali su pista a squadre
Ancora una volta gli alunni dell'I. C. 3 "don Peppe Diana" hanno conquistato il titolo a squadre  nei Campionati Regionali su Pista 2016. Vittoria schiacciante delle due staffette 4 x 50  (maschile e femminile) con sensibile miglioramento del crono (vedi foto) rispetto alle gare precedenti. Quasi tutti i ragazzi sono riusciti a salire sul podio dove venivano premiati i primi 6 classificati.
Campionati Regionali di Staffette categoria esordienti FidAL
In Salerno il 3 aprile '16 due squadre del ns. Istituto hanno partecipato ai Campionati Regionali di Staffette per la categoria Esordienti FidAL. La squadra femminile (A. Brandi, S. Gallo, F. Iosso, G. Imperato) ha conquistato il II posto; la squadra maschile (E. Mammola, M. Gioielli, M. Mascolo, M. De Feis) ha conseguito  il 3° posto.
Torna ai contenuti