Erasmus plus - IC3 don P. Diana

Dall'anno scolastico 2017/18 il nostro Istituto ha aderito al progetto biennale

Erasmus plus
Culture for Kids Beyond the Textbook

LTTA che si svolge ad Ouistream, CAEN (Francia) dal 4 all'8 Febbraio 2019.
Argomento dello stage svolto ad Ouistream è quello di presentare le Buone Pratiche nel promuovere la lettura. Padlet del Diario di bordo
La presentazione che segue, illustra ciò che è stato mostrato dal docente Anna Maria Di Girolamo ai partner in Francia. video
Memory Game Cards APP realizzata usando  LearningApps.

Il gioco è stato realizzato grazie ai disegni arrivati da tutti i sei Paesi in Partnership; è anche in formato cartaceo ed è stato stampato in ben 6 copie, per tutte le scuole!
Scarica qui la foto (616kb-.pdf)
Miti e leggende europee

Le leggende napoletane respirno ora un'aria internazionale! Sono state presentate alle scuole europee in partnership, e sono opere eccelse, create da un connubbio perfettofatto e condito dall'entusiasmo dei nostri ragazzi, dalla professionalità dei docenti e dai nuovi tool 2.0 Tris vincente!

Napoli tra miti e leggende è il libro digitale realizzato dalla III A Scuola Primaria. visualizza qui

Libro digitale realizzato dalla classe IIIA - sede della Scuola Primaria in collaborazione con i bambini delle scuole partners del progetto Erasmus 🇪🇺. Visualizza qui
Mappa S..E.N.
Mappa riassuntiva dei Bisogni Educativi Speciali nei Paesi partners del progetto Erasmus + 2018/19
Il Natale in Erasmus +

Videoclip 1, 2 e 3
Bayardino è andato a conoscere gli alunni della Scuola dell'Infanzia

Culture4kids

Il nostro Istituto ha vinto la LOGO COMPETITION con il disegno elaborato dalla classe III sez. A sede della Scuola Primaria. Visualizza qui il videoclip

Logo del Progetto Culture4kids
Sintesi della settimana Erasmus+ svoltasi in Irlanda
Videoclip degli incontri tra i docenti del nostro Istituto ed il loro omologhi irlandesi:

Visualizza qui la presentazione del nostro Istituto che sarà illustrata in Irlanda alle scuole partners
  • Presentazione della mascotte Bayardino che rappresenterà il nostro istituto presso le Scuole partner europee
Gli alunni della II classe 2 sez.A sede e gli alunni della Scuola dell'Infanzia plesso hanno lavorato per la creazione di una mascot che li rappresenterà in viaggio in Europa. Ne è scaturita una simpaticissima competizione tra "Reginella" e "Bayardino" nella quale la piccola locomotiva ha avuto la meglio!
Creazione del Logo "Culture for kids - Beyond the textbook" - Erasmus +

I bambini della Scuola Primaria e Secondaria di 1 grado si sono cimentati nel designer di un logo, sperando che, tra quelli proposti dal nostro Istituto, uno possa risultare il vincente su quelli che hanno visto la luce nei Paesi gemellati nel Progetto...tieniamo le dita incrociate!