Erasmus plus - I. C. 3 don Diana

Erasmus plus
Culture for Kids Beyond the Textbook

Sintesi della settimana Erasmus+ svoltasi in Irlanda
Videoclip degli incontri tra i docenti del nostro Istituto ed il loro omologhi irlandesi:

Visualizza qui la presentazione del nostro Istituto che sarà illustrata in Irlanda alle scuole partners
  • Presentazione della mascotte Bayardino che rappresenterà il nostro istituto presso le Scuole partner europee
Gli alunni della II classe 2 sez.A sede e gli alunni della Scuola dell'Infanzia plesso hanno lavorato per la creazione di una mascot che li rappresenterà in viaggio in Europa. Ne è scaturita una simpaticissima competizione tra "Reginella" e "Bayardino" nella quale la piccola locomotiva ha avuto la meglio!
Creazione del Logo "Culture for kids - Beyond the textbook" - Erasmus +
I bambini della Scuola Primaria e Secondaria di 1 grado si sono cimentati nel designer di un logo, sperando che, tra quelli proposti dal nostro Istituto, uno possa risultare il vincente su quelli che hanno visto la luce nei Paesi gemellati nel Progetto...tieniamo le dita incrociate!